Il nostro lavoro quotidiano è caratterizzato da azioni sostenibili e lungimiranti. Oltre al rispetto delle regole nell’ambito dell’agricoltura biologica, rivolgiamo tanta attenzione alla formazione di humus nei nostri terreni, nonché a lavorare in armonia con la natura. Quando possibile cerchiamo di tener conto delle fasi della luna per sfruttare i vantaggi che ne derivano per le colture.

Inoltre, utilizziamo un gran numero di preparati biodinamici per rafforzare la vitalità delle piante e per prevenire malattie e parassiti. I nostri campi vengono trattati con corno letame e cornosilice, ma nella pratica quotidiana utilizziamo anche altri tè rinforzanti ed estratti vegetali.

Infine, il tutto è completato dai principi dell'agricoltura rigenerativa: le colture di sovescio con un'ampia varietà di miscele erbose in primis coprono il terreno tra le stagioni, per evitare l'erosione, e in aggiunta nutrono la vita del suolo mantengono “di buon umore” il terreno per ottenere un suolo fertile con raccolti di alta qualità.